Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo

Una rivoluzione digitale che modernizza tutto il Paese per avere: una Pubblica Amministrazione più semplice, un settore produttivo più competitivo e maggiori investimenti in turismo e cultura.

Missione 1: digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo

Una rivoluzione digitale che modernizza tutto il Paese per avere: una Pubblica Amministrazione più semplice, un settore produttivo più competitivo e maggiori investimenti in turismo e cultura.

Missione 1

Ha l’obiettivo di dare un impulso decisivo al rilancio della competitività e della produttività, di ridurre i divari strutturali in questi ambiti e potenziare la digitalizzazione sia nel Pubblico sia nel privato. È anche la missione con maggiore impatto trasversale proprio perché digitalizzazione e innovazione riguardano tutti i campi.

Priorità

Alcune priorità

Priorità

Digitalizzare la PA

Trasformare l'amministrazione pubblica: renderla più semplice per cittadini e imprese, ridurre tempi e costi e creare nuovi posti di lavoro.

Rilanciare turismo e cultura con un approccio digitale e sostenibile

Valorizzare i luoghi storici e culturali: migliorarne sicurezza e accessibilità, in particolare per le aree rurali e periferiche, favorire il rilancio del turismo e della cultura e rinnovare l'offerta delle strutture turistico-ricettive.

Incentivare la transizione digitale del settore privato

Promuovere la transizione digitale, l’adozione di tecnologie innovative e di competenze digitali nel settore privato, incentivare il Made in Italy e lo sviluppo delle piccole, medie e grandi imprese sui mercati internazionali, anche grazie a banda ultralarga e connessioni veloci. Potenziare i sistemi di osservazione della terra per monitorare lo spazio extra-atmosferico e rafforzare le competenze nazionali nella Space Economy.

Devi accettare i cookie di powerbi per vedere questo contenuto.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Il sistema di monitoraggio ha carattere sperimentale e contiene dati in fase di verifica, in attesa dei controlli nazionali che verranno operati dal sistema Regis. I dati in formato aperto vengono aggiornati mensilmente.

Dati aggiornati al 1/11/22

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/09/27 08:53:45 GMT+1 ultima modifica 2022-11-09T15:28:46+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina